SMART WORKING – POLIZZA SANITARIA

Care Colleghe e cari Colleghi,

si è svolta oggi la riunione di contrattazione tra Amministrazione, delegazioni trattanti e la RSU di recente formazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti per il sostegno ricevuto alle scorse elezioni e per aver dato valore e forza al nostro progetto.

Questo risultato ci rende orgogliosi e ci spinge ad impegnarci sempre di più, per tutelare al meglio i vostri interessi e ripagare la fiducia che ci avete concesso.

L’ordine del giorno della riunione di oggi prevedeva principalmente la discussione sul regolamento d’Ateneo sullo Smart Working e la polizza sanitaria a favore del personale TAB.

L’amministrazione ci ha proposto una bozza del regolamento per lo Smart Working, con un massimo di 6 giorni al mese di SW per il personale senza incarico di responsabilità e di 4 giorni al mese di SW per il personale con incarico di responsabilità.

Resteranno ferme le politiche di tutela per i lavoratori fragili, che potranno aderire allo SW al 100%.

Ci riserviamo di valutare la proposta ricevuta, in attesa delle innovazioni normative che attendono tutto il comparto, a partire dal nuovo CCNL in fase di rinnovo.

Continua il confronto sulla polizza sanitaria.

Essendo una misura di Welfare importante a favore dei dipendenti, abbiamo il dovere di valutarla con la massima attenzione perché dalla polizza sanitaria i dipendenti TAB e le loro famiglie devono poter trarre il massimo beneficio.

Abbiamo proposto all’Amministrazione una serie di integrazioni informative e ci riserviamo di esprimere un parere quando saranno complete le informazioni in nostro possesso.

Il tavolo si aggiorna martedì 2 maggio e come sempre vi terremo aggiornati.

A presto

Il Direttivo d’Ateneo

SNALS – CONFSAL

snals@uniroma2.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *